Pubblicato: Mer, Aprile 10, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Fiorentina, Pioli si è dimesso: l'allenatore lascia subito

Fiorentina, Pioli si è dimesso: l'allenatore lascia subito

Secondo quanto riferito da Sky Sport, pochi minuti fa l'ormai ex tecnico viola ha deciso di dimettersi e l'ufficialità è attesa nei prossimi minuti. "La società inoltre chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato" è uno dei passaggi che, più degli altri, non è piaciuto a Pioli.

Apertura totale di Vincenzo Montella alla Fiorentina.

Era nell'aria da diverso tempo ma oggi la Fiorentina si ritrova ufficialmente senza allenatore: Stefano Pioli si è infatti dimesso dal ruolo di tecnico della formazione Viola che ora si appresterà a nominare il nuovo timoniere. Domani pomeriggio potrebbe già dirigere il primo allenamento con la squadra. "Tutti abbiamo sempre guardato con forza nella stessa direzione". Difficile arrivare a Marco Giampaolo, che se lascerà la Sampdoria sarà solo per fare il salto in una big come la Roma.

More news: Perché Mario Balotelli rischia 8 giornate di squalifica in Ligue 1

Poi, Pioli spiega le motivazioni del suo gesto: "Mi sono sempre assunto le mie responsabilità in fatto di scelte, strategie, prestazioni, risultati".

La società chiede a tutti il grande rispetto per la maglia e per i traguardi che si possono ancora ottenere nel finale di stagione. Il comunicato diffuso dalla società nella giornata di lunedì, dopo che si erano riuniti i vertici a Milano, richiamava Pioli a maggiori responsabilità e al fatto che la maglia viola andava onorata fino al termine della stagione.

Come questo: