Pubblicato: Mar, Aprile 09, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

La Roma vuole tenere Zaniolo: ecco il piano

La Roma vuole tenere Zaniolo: ecco il piano

In panchina: Olsen, Fuzato, Marcano, De Rossi, Riccardi, Pastore, Coric, Schick. Al di la della gara, la curiosità si concentra sul suo futuro. I tifosi sono stanche di veder rinviare la crescita della squadra con partenze dolore ogni anno. Per il futuro, però, sono fondamentali le prossime sette partite. Tenendo troppo palla faremmo il loro gioco.

Hanno fatto discutere le dichiarazioni di Zaniolo, poi rettificate da lui stesso.

More news: Milan in ansia per Paquetà e Donnarumma

Si va verso il 4-2-3-1 e Cengiz Under potrebbe tornare titolare, con Zaniolo e Perotti (o Kluivert). Jesus quando l'ho chiamato ha risposto bene e Marcano è un giocatore molto intelligente. Capisco che il pareggio possa sembrare non sufficiente, ma vista la situazione un punto con una prestazione così importante fa capire ai ragazzi che stanno bene fisicamente e che stanno facendo un grosso lavoro anche a livello mentale. "Mi sono espresso in una maniera che è stata male interpretata". 7 gol e tutti in trasferta per il bosniaco. Quest'oggi la Roma è sembrata per certi versi un pò più "ranieriana" nell'atteggiamento difensivo. El Shaarawy ci sarà a Marassi, Perotti anche, l'argentino ha recuperato. E invece non sarà così. La Fiorentina in questo turno infrasettimanale è l'occasione per riscattare il pesante 7-1 di Coppa Italia e riaccendere la luce dopo la sconfitta interna con il Napoli, ma di certo non basterà fare i tre punti stasera. Alla vigilia della trasferta dei giallorossi in casa della Sampdoria, il tecnico sottolinea come Zaniolo abbia "più volte detto che ama restare a Roma". Ha un contratto massimo, fino al 2023, per legge non potrebbe essere più lungo.

L'ex-tecnico della Roma avrebbe già raggiunto un accordo con la società toscana, convinto dal progetto dei Della Valle e di Corvino: per lui tre anni di contratto da 1,5 milioni a stagione.

Come questo: