Pubblicato: Mar, Aprile 09, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Caio Mussolini: Facebook ha sospeso il mio profilo per il cognome

Caio Mussolini: Facebook ha sospeso il mio profilo per il cognome

"Voglio tranquillizzare tutti - spiega in una nota - non farò campagna elettorale con fasci littori, saluti romani e fez". In vista delle Europee Giorgia Meloni sceglie Mussolini per la lista di Fratelli d'Italia nella circoscrizione sud e non si parla di Alessandra o di Rachele: stavolta tocca a Caio Giulio Cesare Mussolini, un passato da ufficiale di Marina e da dirigente di Finmeccanica ma soprattutto bisnipote del duce e un nome che, appunto, richiama la Roma dei Cesari più che l'Italia. "Trovo inaccettabile che Fb chiuda il mio profilo personale solo perché il mio cognome è Mussolini", ha annunciato lo stesso pronipote di Benito. "Facebook si comporta come un centro sociale", ha aggiunto Caio Mussolini, minacciando persino azioni legali contro il social network. Se poi la policy di facebook è consentire foto a testa in giù, insulti, minacce di morte e di aggressioni, e al contempo sanzionare una persona solo per il suo cognome, allora siamo messi malissimo.

"Qui l'unico discriminato - continua il bisnipote del dittatore italiano - sono io".

Sulla vicenda interviene il presidente di Fdi, Giorgia Meloni.

More news: Europee: "Stufo del dibattito fascisti-comunisti", così Salvini liquida Di Maio

A difenderlo è intervenuta subito la leader del partito Giorgia Meloni: "Dopo l'annuncio della candidatura con Fratelli d'Italia, Caio Mussolini è stato riempito di insulti e minacce sui social da parte dei sedicenti democratici".

Questo signore si chiama "Caio Giulio Cesare Mussolini": pensavo ad uno scherzo di cattivo gusto, invece esiste davvero. 20 di loro sono intervenuti sul palco e hanno condiviso con la platea i punti salienti della proposta politica di Fratelli d'Italia ponendo l'attenzione su temi come la famiglia, la sicurezza della città, le infrastrutture e interventi a favore delle imprese.

Come questo: