Pubblicato: Mer, Marzo 20, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Indonesia: alluvioni, sale a 89 il bilancio delle vittime

Indonesia: alluvioni, sale a 89 il bilancio delle vittime

Il bilancio provvisorio è di almeno 50 morti e 59 feriti in seguito alle piogge torrenziali che nella provincia indonesiana orientale di Papua hanno causato inondazioni improvvise e frane nei villaggi di montagna. I sinistrati sono 4150. Le strade sono state bloccate da frane e alberi caduti e la forza dell'acqua ha danneggiato due ponti e più di cento abitazioni. Il presidente indonesiano Joko Widodo ha espresso cordoglio per le vittime e la sua vicinanza ai sinistrati.

Pesanti inondazioni hanno colpito negli ultimi giorni l'Indonesia, in particolar modo la provincia di Papua. Le persone sfollate sono oltre 4 mila. Tra le vittime si contano anche bambini, morti annegati.

More news: Inter, Spalletti: "Icardi? Bravi quelli dentro lo spogliatoio"

Il portavoce militare di Papua, il colonnello Muhammad Aidi, ha spiegato che i soccorritori sono riusciti a salvare due bambini feriti, che erano rimasti intrappolati per più di sei ore. I dati sono stati diffusi da Indonesian Disaster Mitigation Agency.

Le riprese televisive hanno mostrato centinaia di soccorritori e anche membri della polizia e dell'esercito che hanno evacuato i residenti in rifugi presso un ufficio governativo.

Come questo: