Pubblicato: Mar, Marzo 19, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Utrecht, ecco dove è avvenuta la sparatoria

Utrecht, ecco dove è avvenuta la sparatoria

Secondo alcuni testimoni, un uomo ha estratto un'arma e ha cominciato a sparare contro la folla, compresi alcuni passeggeri di un tram, prima di darsi alla fuga.

Sparatoria a Utrecht all'interno della metro.

Aggiornamento - Revocato l'ordine di rimanere in casa - La forze dell'ordine e il sindaco di Utrecht hanno revocato l'ordine di rimanere in casa rivolto ai cittadini. Si tratta di Gokman Tanis, 37enne di origini turche. Sono stati intensificati i controlli nei pressi delle moschee di Rotterdam, davanti il Parlamento e a presidio dell'ufficio del premier Mark Rutte all'Aia. "Penso avesse 20-35 anni - ha raccontato Jimmy de Koster - ho sentito tre spari". Nella sparatoria, avvenuta in piazza 24 ottobre, una persona ha perso la vita, diversi i feriti. "Se lo vedete, non avvicinatevi a lui e chiamate il numero 0800-6070", ha scritto la polizia in un tweet.

Utrecht, ecco dove è avvenuta la sparatoria

Indaga l'antiterrorismo. Nella provincia di Utrecht l'allerta terrorismo è stata alzata a livello 5, il più alto. Secondo quanto riportato dai media, la polizia ha anche chiesto a tutte le scuole della città di tenere le porte chiuse.

La piazza dove stazionano i mezzi fuori dal centro della città è stata completamente isolata.

Un reporter di Rtv Utrecht ha inoltre mostrato su Twitter una foto da lontano del tram, accanto al quale sembra vi sia un corpo coperto da un telo bianco. Un testimone citato dall'emittente Rtc Utrecht ha detto di aver visto una donna a terra.

More news: Roberto Bolle lancia "OnDance" la festa delle danza

Come questo: