Pubblicato: Dom, Marzo 17, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Cagliari-Fiorentina: muore un tifoso, cori vergognosi dei Viola

Cagliari-Fiorentina: muore un tifoso, cori vergognosi dei Viola

Tragedia ieri notte alla Sardegna Arena sul finale della partita tra Cagliari e Fiorentina. Il Cagliari Calcio ha annullato una manifestazione prevista questa mattina con un quadrangolare alla Sardegna Arena ma sui social si sono scatenate le polemiche per un presunto coro "Devi morire" urlato - riferiscono alcuni testimoni - da parte di poche decine di tifosi del settore viola e sentito solo nella sud ma non avvertito chiaramente nel resto dello stadio. Immediatamente soccorso dal personale sanitario, all'uomo è stato praticato a lungo il massaggio cardiaco e con il defibrillatore, ma purtroppo inutilmente.

"Il Cagliari Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Atzori, tifoso rossoblù, venuto a mancare ieri sera mentre dalla Curva Sud assisteva alla gara del suo Cagliari - ha scritto sul proprio sito ufficiale il club -". È stato ricoperto con un telo bianco nel piazzale della curva sud con il personale del 118 e i vigili del fuoco che hanno tentato l'impossibile per salvarlo.

More news: Champions: Liverpool e Barcellona ai quarti

Numerosi gli attestati di solidarietà dei tifosi della Fiorentina e soprattutto ferma condanna per i cori 'devi morire, devi morire' di alcuni toscani. Era iniziato tutto bene, i cori per Astori.

"Si capiva subito - prosegue Tagliabracci - che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118". "Devi morire.devi morire". Beh il giovane sardo di 45 anni è morto! "Tutta la Società si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze".

Come questo: