Pubblicato: Sab, Marzo 16, 2019
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Microsoft annuncia Game Stack e streaming PC e Android su Xbox One

Microsoft annuncia Game Stack e streaming PC e Android su Xbox One

Microsoft Game Stack riunirà sotto lo stesso cappello alcune delle tecnologie più importanti di Microsoft per la programmazione come Azure, PlayFab, DirectX, Visual Studio, Xbox Live, App Center e Havok.

Azure permette agli sviluppatori di integrare con facilità soluzioni di cloud computing, cloud storage e cloud native all'interno dei loro prodotti.

Microsoft ha inoltre annunciato 5 nuovi servizi PlayFab, ora disponibili in preview.

Microsoft annuncia Game Stack e streaming PC e Android su Xbox One

Google dal canto suo ha annunciato "Project Stream", una tecnologia per il gioco in streaming che presenterà nell'imminente GDC 2019 e potrebbe essere accompagnata da una nuova console.

Ma la notizia che forse scalderà di più il cuore degli appassionati è l'arrivo di un SDK per iOS e Android incentrato sui servizi Xbox Live, che ovviamente preannuncia l'accentuo dell'anima crossplatform del servizio di Microsoft.

L'applicazione utilizza Miracast per creare una connessione tra PC e Xbox One, ed è possibile interpellare l'Xbox usando il pulsante Windows + P. Fra le altre cose, si possono giocare titoli PC sulla console, pur non essendoci ancora il supporto a mouse e tastiera.

More news: Manchester, 26enne bresciana uccisa: due giovani già fermati dalla polizia

Come questo: