Pubblicato: Sab, Marzo 16, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Champions: Liverpool e Barcellona ai quarti

Champions: Liverpool e Barcellona ai quarti

Il quadro dei quarti di finale è completo: le ultime due squadre a inserirsi nel gruppo delle migliori otto d'Europa sono Barcellona e Liverpool dopo gli ultimi due, spettacolari ottavi di finale giocati nella serata di mercoledì. Nella ripresa, poi, i padroni di casa crollano definitivamente: al 69′ un colpo di testa di Van Dijk restituisce il vantaggio agli ospiti che poi chiudono i conti ancora con Manè. Il 3-1 lo firma poi Sadio Mané su assist di Salah. 1-0 per Liverpool. I Reds cercano insistentemente il gol del 2-0 per chiudere definitivamente la partita: è Robertson che impegna Neuer con una rasoiata diretta nell'angolo basso e deviata dal portiere tedesco in calcio d'angolo. I tedeschi trovano il pari grazie all'autogol di Matip il quale, nel tentativo di anticipare Lewandowski, insacca il pallone alle spalle dell'incolpevole Alisson.

MONACO DI BAVIERA - All'Allianz Stadium sono i Reds a rendersi più pericolosi nel primo tempo. La strada per la finale del Wanda Metropolitano, in programma il 1° Giugno, è ancora lunga ma ora mancano due passi in meno. La compagine guidata da Ernesto Valverde e quella allenata invece da Jurgen Klopp vanno dunque ad aggiungersi alla già citata Juventus di Massimiliano Allegri, e ad Ajax, Tottenham, Manchester United, Porto e Manchester City che avevano già precedentemente centrato la qualificazione. Di Mane' (doppietta) e Van Dijk le reti della vittoria inglese.

More news: Ghali presenta il nuovo singolo I Love You a San Vittore

Ammoniti: Fabinho (Liverpool) 43′; Matip (Liverpool) 63′; Alcantara (Bayern Monaco) 65′; Sanches (Bayern Monaco) 83′; Robertson (Liverpool) 92′. (Goretzka L. 72′); Rodriguez J.

Come questo: