Pubblicato: Gio, Marzo 14, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

McLaren Senna GTR: l’auto da corsa più veloce di sempre

McLaren Senna GTR: l’auto da corsa più veloce di sempre

Più potente, più performante e più efficacie.

Sotto il cofano troviamo un potentissimo V8 da 4.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 825 CV e 800 Nm di coppia massima. Tre le modalità di guida: Wet, Track e Race. Per questo modello da corsa arriva a oltre 1.000 kg alla velocità di 250 km orari.

L'abitacolo è stato studiato per l'uso gravoso in pista e può contare sulla presenza di sedili ad alto contenimento omologati FIA, inoltre non mancano alcuni gadget utili per migliorare il confort come il climatizzatore.

McLaren Senna GTR la più veloce di sempre... solo dopo la F1
Visualizza La

La nuova McLaren Senna GTR ha tantissime componenti in fibra di carbonio e la scocca è di dimensioni maggiorate rispetto alla Senna: più bassa di 34 mm, più lunga di 77 mm e più larga di 68 mm. E, nonostante l'aumento di dimensioni pesa 10 kg in meno rispetto alla sorella, per un totale di 1.188 kg. La caratteristica più scenografica è l'alettone posteriore, un'immensa ala che si estende anche in verticale collegando le sue estremità alla fine dei passaruota posteriori della Senna GTR, creando qualcosa di veramente scenografico e ovviamente valanghe di deportanza; il non dover rispettare determinate misure (ad esempio restare entro la carreggiata dell'auto) ha decisamente giovato. Anche il volante non ha niente a che fare con quello di una vettura di serie: ci sono molti pulsanti per la gestione del pit-limiter, del launch control, dei settaggi dell'elettronica e anche per la pit-to-car radio.

La McLaren Senna GTR è venduta al prezzo di 1,28 milioni di euro ma se pensate di non potervela permettere non preoccupatevi: i 75 esemplari prodotti sono stati già tutti venduti.

More news: Roma: problema al polpaccio per Zaniolo

Come questo: