Pubblicato: Lun, Marzo 11, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Tav, Giuseppe Conte: "Non sono un pagliaccio, non mi faccio influenzare"

Tav, Giuseppe Conte:

Lo ha detto il capo politico del M5s Luigi Di Maio, intervenendo al Villaggio Rousseau organizzato dalla Associazione Casaleggio a Milano. "Infrastrutture grandi, medie e piccole, digitali e fisiche". "Con Toninelli dobbiamo incontrare tutti i presidenti di regione e vedere quali sono i punti critici e sbloccare le opere", spiega.

Non si fa attendere la risposta del leader dei pentastellati e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio: "Voglio solo che si rispetti il contratto e non si faccia cadere il governo, questo è buon senso: pensare che c'è ancora molto da fare".

"Ci sono stati dei tecnici che si sono riuniti e hanno detto che l'opera aveva più costi che benefici". Quindi è ovvio che si debbano trovare delle intese e in questo bilanciamento dobbiamo dare voce a entrambi i partiti.

More news: Milan, Gattuso: "Il caso Icardi ha rafforzato l'Inter"

Ogni volta che c'è una notizia, il dibattito si fonda sul fatto "che bisogna non dare tranquillità al Paese. Io sono disponibile a tutto, a un pronunciamento del parlamento, a un pronunciamento degli italiani con un referendum", ha concluso Salvini, a cui poi è stato chiesto se abbia ricevuto gli auguri da Di Maio, nel giorno del suo 46esimo compleanno.

Ad esempio, con riferimento alla riforma del referendum propositivo, "non siamo chiamati nè a distruggere nè a depotenziare la democrazia rappresentativa, non è questo il nostro compito".

Virginia Saba, secondo quanto riportato nell'ultimo numero del settimanale Chi, è la nuova fidanzata del vicepremier Luigi Di Maio. "Quello che stiamo cercando di fare con molta calma e senza choc per la nostra democrazia, e' entrare nelle istituzioni e riconsegnarne le chiavi" ai cittadini. Noi regaliamo agli italiani 5 anni di Governo.

Come questo: