Pubblicato: Lun, Marzo 11, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

MotoGP: in Qatar trionfa Dovizioso, secondo Marquez

MotoGP: in Qatar trionfa Dovizioso, secondo Marquez

In Qatar la gomma scivola ma rimane costanze, però mi sembra che siamo lì. Parliamo del Motomondiale 2019 che rivedrà protagonista Valentino Rossi.

Il palinsesto prevede che si partirà alle 16.30 con uno speciale dedicato a Valentino Rossi, dal titolo "Sky Vale 40 - The Movie".

Dovizioso in sella alla Ducati inaugura con una bellissima vittoria la prima gara della nuova stagione della Moto GP. Entrambi gli ex campioni del mondo - Lorenzo è anche caduto - hanno mancato l'approdo alla Q2, che invece è riuscito alle Honda di Crutchlow e Nakajima.

More news: Nardi e Ballard sono morti. I loro corpi non saranno recuperati

La Ducati ha mostrato da subito grande confidenza con il circuito di Losail.

INFASTIDITO Per poco più di un decimo Danilo Petrucci non riesce a centrare la seconda fila dello schieramento di partenza, autore del settimo miglior crono di sessione dopo essere stato infastidito da Marquez durante le Q2. Il pilota della Suzuki chiude con un distacco di 136 millesimi da Petrucci. Hanno chiuso la Top 6 prime Maverick Vinales (Yamaha) e Franco Morbidelli (Petronas Yamaha); più attardati, Andrea Iannone (Aprilia Racing Team Gresini) e Pecco Bagnaia (Alma Pramac Racing), rispettivamente 15° e 16°.

Come questo: