Pubblicato: Lun, Marzo 11, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

E' morto Alberto Bucci indimenticabile allenatore di basket

E' morto Alberto Bucci indimenticabile allenatore di basket

Nato a Bologna il 25 aprile 1948, Alberto era malato da tempo, ma non aveva perso l'entusiasmo e la voglia di lottare contro una terribile malattia.

Il mondo del basket e quello bolognese in particolare è in lutto per la scomparsa di Alberto Bucci, storico allenatore delle V nere che guidò allo storico Scudetto della stella.

Alla famiglia Bucci sono arrivate le condoglianze anche della Scaligera Basket.

Coach Alberto Bucci con il Fabriano Basket che conquistò la promozione in serie A1 nel 1982
Coach Alberto Bucci con il Fabriano Basket che conquistò la promozione in serie A1 nel 1982

Si è spento a Rimini, a 70 anni, Alberto Bucci, presidente della Virtus Bologna.

"La pallacanestro italiana piange la scomparsa di uno dei suoi protagonisti di tutti i tempi". In carriera ha inoltre vinto quattro Coppe Italia (due con le V nere, una con Verona e un'altra con Pesaro) e una Supercoppa Italia, ancora con la Virtus. Tutta la Società si stringe in un grande abbraccio a Rossella, Beatrice, Annalisa e Carlotta, a tutti i familiari e amici di un grande uomo, e condivide con loro questo momento di infinito dolore.

Alberto Bucci è stato un allenatore plurivittorioso nella storia della pallacanestro in Italia. Dopo aver conquistato una comoda salvezza, fu ingaggiato dal Fabriano Basket con cui conquistò la promozione in A1 con Fabriano, così come con Livorno e Verona. Grazie per averci regalato quella Stella che brillerà per sempre su di noi.

More news: Bankitalia, Visco a Di Maio: nessun dubbio su ruolo istituto

Come questo: