Pubblicato: Dom, Marzo 10, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Atp Finals, svolta per Torino: arrivano sostegno e soldi dal Governo

Atp Finals, svolta per Torino: arrivano sostegno e soldi dal Governo

E' stato infatti firmato il decreto che permette al capoluogo piemontese di accedere all'ultima selezione per ospitare per cinque anni la manifestazione sportiva. La Federtennis ha inviato via mail a Indian Wells dove sono riuniti i sette membri del board che si sono incontrati nelle ore precedenti nel solito meeting annuale nel quale è arrivata anche la decisione di Chris Kermode di lasciare la presidenza dell'Atp a fine anno. La firma potrebbe ancora arrivare oggi e dagli ambienti vicini alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, trapela forte ottimismo che la firma arriverà.

Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto della presidenza del Consiglio che "stanzia 78 milioni di euro per le Finals ATP a Torino". Il sottosegretario ha espresso anche la convinzione che gli Atp a Torino "siano un fatto positivo per il nostro sport" ma anche "per le ricadute economiche sul territorio". Di una cosa potete essere certi: "questa non è la partita di una singola persona ma di una intera squadra e noi continueremo a lottare ogni minuto che ci separa da quel momento per portare a casa il risultato con la stessa determinazione, lo stesso coraggio, la stessa tenacia che ci hanno portati fin qui". "Il nostro impegno nasce dalla consapevolezza che si tratta di un investimento sostenibile e di un'occasione di sviluppo che non possiamo negare a Torino, al suo hinterland, all'Italia e agli amanti del tennis".

More news: Alta tensione a Roma: un big esplode contro Di Francesco

Ora seguiremo la vicenda con ancora più attenzione.

Con il documento, la città rientra giusto in tempo, fra le altre candidate - Tokyo, Singapore, Manchester e Londra, la sede uscente - per aggiudicarsi il prestigioso evento tennistico. "Il mio ringraziamento, da torinese, non può che andare agli onorevoli della Lega Giorgetti, Molinari e Maccanti che tanto si sono adoperati per garantire questi fondi alla nostra città e per far tornare lo sport sotto la Mole".

Come questo: