Pubblicato: Dom, Marzo 03, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Lazio, Diaconale: "Lotito presenterà il progetto stadio alla Raggi"

Lazio, Diaconale:

"Da quando ci sono io, tolte Juve, Inter e Milan, la Lazio ha vinto più di chiunque altro in Italia". Abbiamo vinto 2 volte la Coppa Italia e 2 volte la Supercoppa.

Di recente la Roma ha però ottenuto il via libera dal Comune alla costruzione del nuovo stadio: un fatto che Lotito non contesta, ma commenta precisando di aspettarsi altrettanto. Un principio deve valere per tutti. Ma soprattutto, se è a ridosso del Tevere, non dovrebbero esserci problemi per chi lo realizza ad una distanza maggiore. Tradotto: per lo stadio della Lazio ci vorrà ancora molto.

Ad oggi quali sono i suoi obiettivi da presidente? Col VAR è più difficile sbagliare e accetto anche gli errori, ma perseverare è diabolico. Non regge perché siamo stabilmente tra le grandi. "E l'offerta arrivò al penultimo giorno di mercato, troppo tardi, non avevo tempo per sostituirlo". Non sono scaramantico. Se porto un prete a Formello mi dicono che faccio l'esorcismo, se loro fanno benedire gli uffici da monsignor Fisichella va bene. Mando avanti gli altri.

More news: Pedofilia, condannato in Australia il cardinale Pell: rischia 50 anni di carcere

"Dieci persone che a Siviglia fanno il saluto romano non possono condizionare il giudizio su una società che fa prevenzione, attività contro il bullismo, azioni per educare a comportamenti di lealtà non solo sportiva, andando nelle scuole, vicino ai più deboli, che si batte per l'affermazione dei valori autentici. I comportamenti di singoli non possono ricadere sulla società e su una comunità sana".

"Il nostro è un mondo che va bonificato nell'interesse del sistema". Come fate a criminalizzare una società, un popolo?

"Arbitri? Mi sono costati 40 milioni". "Non è così. La Salernitana la presi in Serie D, era permesso. Se cresci per merito sportivo, mantieni la proprietà, ma se la Salernitana salisse in A dovrei scegliere di vendere una delle due, non esistono favori".

Come questo: