Pubblicato: Ven, Febbraio 22, 2019
Economia | Di Almiro De Bernardi

Nutella, Ferrero sospende produzione fabbrica in Francia: "Anomalie"

Nutella, Ferrero sospende produzione fabbrica in Francia:

Dalla fabbrica francese di Villers Ecalers sembra escano ogni giorno ben 600mila barattoli di Nutella (un quarto della produzione mondiale) e proprio in questa fabbrica la Ferrero ha dovuto, per precauzione, ordinare uno stop temporaneo alla produzione. La decisione è comunque temporanea e legata al riscontro di alcune anomalie nel livello di qualità riscontrate dai produttori.

Secondo quanto riferito da Nutella France ai media locali, l'anomalia è stata riscontrata dai controlli interni di qualità in uno dei prodotti semilavorati che entrano nella composizione delle confezioni di Nutella e di Kinder Bueno. Per questo Ferrero ha deciso di "sospendere temporaneamente" e soltanto "per precauzione" la produzione del sito di fabbricazione di Nutella (il più grande al mondo) in Normandia. Ferrero ha detto di non sapere ancora quali siano i motivi per cui i suoi prodotti non hanno superato i controlli di qualità e che al momento sono in corso delle indagini interne.

More news: E’ morto Karl Lagerfeld: lutto nel mondo della moda

Entro la fine della settimana dovrebbero essere resi noti i risultati di tali verifiche, e successivamente verranno adottate "tutte le misure correttive necessarie". Il gruppo ha assicurato come questa situazione "non interessi alcun prodotto sul mercato" e che "le forniture continueranno come al solito".

Come questo: