Pubblicato: Mar, Febbraio 12, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Ultimo, il post su Instagram dopo Sanremo: "Il vero Sanremo inizia ora"

Ultimo, il post su Instagram dopo Sanremo:

Insomma, di colpi di scena ce ne sono stati tanti. Ma la patria del diritto da molto tempo sembra essersene dimenticata. Secondo classificato l'artista romano "Ultimo", terzi Il Volo. La combinazione di questi tre esiti alla fine ha portato Mahmood al 38,92% del totale, Ultimo al 35,56 e Il Volo al 25,53. "Stanno scrivendo un sacco di cattiverie". Siete più di quanto pensano loro. "Io non parlo arabo, ma ci sono delle frasi che mi ricordo, che fanno parte della mia infanzia ed era un modo perfetto, cantare quelle frasi mi rimanda proprio a una determinata scena, a un momento". Perché se poi un artista riesce ad avere più del triplo dei voti rispetto a un altro artista, questa differenza non può essere poi ribaltata da otto persone che formano la giuria "d'onore" e trenta giornalisti. Il rapper egiziano-milanese Mahmood è risultato essere il vincitore della gara, sbaragliando i super favoriti quali Ultimo, Irama e Loredana Bertè.

"Posto che ogni verdetto di giuria, dagli Oscar ai Leoni della Mostra del Cinema di Venezia, è accompagnato da polemiche di chi si è sentito penalizzato e dalla delusione di chi, favoritissimo alla vigilia, è entrato Papa è uscito Cardinale, è comprensibile la delusione di Ultimo". Il vincitore deve essere scelto con una media di votazioni fatte da diverse giurie, come quella d'onore, quella demoscopica, la sala stampa e il televoto del pubblico da casa. Sono contento di aver partecipato. Anche quando non si vince.

More news: Devil May Cry 5: disponibile la seconda demo

Ultimo: "Io vi sembro incazzato?" Nelle stories Ultimo si scaglia contro i giornalistie contro il regolamento del Festival. "Detto questo non ne parlerò più, sono felice di come sta andando la canzone, siamo tutti felici e compatti". Ma oltre alle polemiche con i giornalisti e sui social network, a farlo preoccupare ci si sono messi anche quei burloni de Le Iene... Forse non tutti sanno che Ultimo è ipocondriaco e così le Iene, con la complicità del manager del cantante, hanno sfruttato la sua debolezza per fargli uno scherzo piuttosto pesante prima che partisse per Sanremo. E poteva mancare il commento di Giorgia Meloni su questo fondamentale argomento per le sorti dell'Italia?

Come questo: