Pubblicato: Mar, Febbraio 12, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Fiorello: "Ultimo non verrà in radio da me. Vorrei dirgli che…"

Fiorello:

Dopo Domenica In, Ultimo ha deciso di disertare anche il Rosario della Sera.

Fiorello si è anche scagliato contro i razzisti (e sono moltissimi), che in queste ore stanno attaccando Mahmood.

Non ci sono per il momento messaggi da parte di Ultimo, che almeno per i prossimi giorni non sembra intenzionato a cambiare linea. Adesso Corona chiede scusa al cantante dicendo: "Con questo mi dò del coglione da solo, mi mangio le mani. Dite quello che volete, ma come cantano sti tre.", aggiunge, facendo ascoltare la loro canzone, 'Musica che resta'.

More news: Video sessuale girato da Thereau, coinvolto giocatore della Fiorentina? Non c'è certezza

"Un errore gravissimo che non rifarei", commenta, lasciando intendere che certe cose a volte si capiscono crescendo. "Non so se non verrà perché ho fatto un tweet in cui ho scritto 'chi ha vinto, ha vinto". Inutile guardare madre, padre o percentuali.' Ma oggi lui non verrà. "Però passare dalla ragione al torto è un attimo", dice Fiorello al cantante di San Basilio. Al netto delle battute di spirito, è poi tornato a porre l'attenzione sull'increscioso episodio che si è verificato in sala stampa a Sanremo, con la proclamazione del terzo posto de Il Volo e gli insulti di alcuni giornalisti: "Abbiamo visto tutti il video in cui alcuni giornalisti insultano Il Volo, apostrofando quei ragazzi come 'pezzi di m***'".

"Sono strafelice, lo sapevo che avresti cambiato idea, spacca tutto mi raccomando, fai vedere quanto vali" ha cinguettato la bella notizia una sua fan, "comunque il Codacons ha aperto un'inchiesta.Bravo Niccolò!" ha aggiunto un altro utente e ancora leggiamo "Grande Nic da Fiore ti diverti!". Va bene avere gusti personali, ma non è possibile esternarli in quella maniera. Ultimo lo capisco, ha 20 anni ci è rimasto male, è stato votato dal 46% del pubblico e le due giurie hanno ribaltato il risultato. A caldo può anche incavolarsi, ma poi deve smetterla. Dopo aver inizialmente declinato l'invito, il secondo classificato al Festival di Sanremo è stato ospite di Fiorello su Radio Deejay. "Insomma, stiamo parlando di un concorso di canzoni caro Ultimo".

L'importante è che chi ci governa (o governerà, di destra o di sinistra) non strumentalizzi queste (o future) polemiche e faccia di tutto per combattere il razzismo in Italia.

Come questo: