Pubblicato: Lun, Febbraio 11, 2019
Tecnologia | Di Ricario Cosma

LG presenta LG G8 ThinQ con tecnologia Time-of-Flight

LG presenta LG G8 ThinQ con tecnologia Time-of-Flight

LG G8 ThinQ, nuovo top di gamma LG in arrivo al MWC 2019, sarà dotato di fotocamera frontale 3D con sensore ToF. Il nuovo sensore ToF fornisce misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto, di conseguenza il sensore risulta più veloce e accurato, riducendo il carico di lavoro sul processore e i consumi. Il metodo di riconoscimento ad infrarossi, non essendo influenzato dalle luci esterne, garantisce la medesima efficacia sia in ambienti aperti che chiusi, migliorando l'utilizzo di applicazioni sia di realtà aumentata sia virtuale. La tecnologia ToF verrà anche impiegata per il riconoscimento facciale.

Infineon, leader mondiale nella produzione di semiconduttori, è nota anche per la sua eccellenza tecnologica nello sviluppo di sensori.

Ciò significa anche che LG G8 ThinQ sarà probabilmente dotato di tacca sul display, analoga a quella già presente su iPhone X. Non resta tuttavia che attendere il Mobile World Congress 2019, ormai praticamente alle porte, per poter avere certezze finali a riguardo ed ammirare la nuova tecnologia ToF sul dispositivo! Infineon ha sviluppato una piattaforma completa disponibile per costruttori di telefoni, società di design e progettazione, produttori di moduli fotocamera e non solo: la società prevede che entro 5 anni le fotocamere 3D siano installate sulla maggior parte degli smartphone, non solo i top di gamma.

More news: Padre Paolo Dall'Oglio è vivo, scrive il "Times"

"Tenendo a mente l'obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera", ha dichiarato Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della Product Strategy di LG Mobile Communications Company.

LG G8 con ToF sarà la scelta giusta per gli utenti che cercano uno smartphone premium dalle prestazioni fotografiche senza pari.

Come questo: