Pubblicato: Ven, Febbraio 08, 2019
Esteri | Di Evidio Veneziano

Parigi, fiamme in un palazzo: i morti sono dieci

Parigi, fiamme in un palazzo: i morti sono dieci

Secondo il bilancio fornito dal procuratore della Repubblica Rémy Heitz, oltre alle otto vittime, si contano un ferito grave ed una trentina di feriti lievi, tra cui sei vigili del fuoco.

Almeno dieci persone sono morte, una è rimasta gravemente ferita e altre 31 hanno riportato ferite, a causa di un incendio scoppiato in un immobile di Parigi nella notte tra lunedì e martedì: lo hanno reso noto i vigili del fuoco della capitale. E' stata femata davanti al palazzo in fiamme questa notte con l'ipotesi d'incendio doloso: come riferito dalla tv BFM. Alcune persone sono saltate sui tetti circostanti per sfuggire alle fiamme e sono state recuperate dai vigili del fuoco. Due edifici adiacenti sono stati evacuati. Il bilancio, purtroppo, potrebbe "aggravarsi perché l'incendio è ancora in corso tra il settimo e l'ottavo piano" hanno spiegato parlando coi giornalisti.

More news: Tav, Di Maio: Salvini? Sconsiglio di creare tensioni in governo

L'incendio intorno all'una di notte in un edificio di otto piani situato al XVI Arrondissement, al 17 bis di rue Erlanger, in una zona residenziale. I funzionari del municipio del 16esimo arrondissement si sono recati sul posto per trovare dei ripari di fortuna per queste persone, mentre numerose strade di questo quartiere chic di Parigi sono state chiuse al traffico dalle autorità. Una donna residente nell'edificio è stata tratta in arresto.

Come questo: