Pubblicato: Gio, Febbraio 07, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

MotoGP test. Rossi: "Tante buone idee in Yamaha"

MotoGP test. Rossi:

Il sette volte campione del mondo sa di dover essere prudente nel primo test MotoGP del 2019, che si disputerà a Sepang dal 6 all'8 febbraio.

La Yamaha M1 sfoggia una livrea totalmente inedita che mescola il classico blu del team con i colori nero e verde del nuovo sponsor Monster Energy: il risultato è una moto aggressiva e affascinante, così come le inedite tute dei due piloti che richiamano i colori della moto.

Il cronometro ha subito regalato un sorriso agli uomini di Hamamatsu, ma a renderli ancora più fiduciosi è stato il ritmo che è riuscito a tenere Alex Rins per tutta la giornata.

More news: Roma, scritte contro Kolarov in città: "Abbassa la cresta, croato di m..."

Si è chiusa la prima giornata di test MotoGP a Sepang, un ritorno al lavoro anche per Aprilia Racing Team Gresini. Per il "Dottore" l'obiettivo sarà sempre il decimo titolo iridato in carriera.

Per l'occasione Valentino Rossi sfoggia per i Winter Test 2019 una nuova grafica del suo casco. "Arriviamo da una stagione difficile - continua - nel 2018 ci aspettavamo qualcosa in più. Abbiamo lavorato bene sulla nuova moto riuscendo ad essere anche veloci".

" Siamo partiti già con un buon pacchetto e siamo messi meglio che in passato. La regola numero uno è che il compagno di squadra è il primo avversario da battere, se ci saranno contrasti resteranno sulla pista". Da allora è cambiato tutto e niente. Fisicamente non mi sento affaticato, il che significa che ho lavorato bene durante l'inverno, e domani abbiamo in programma alcune uscite un po' più lunghe nelle ore più calde. Siamo una bella formazione io e Maverick: lui è molto forte, lottiamo in pista ma fuori abbiamo una bella relazione. Si può fare la differenza con lo stile di guida ma allo stesso tempo bisogna lavorare duro con gli ingegneri. "L'obiettivo di quest'anno è essere più competitivi e cercare di lottare per vincere". So che dobbiamo crescere e sono totalmente concentrato nel dare le giuste indicazioni ai tecnici.

Come questo: