Pubblicato: Gio, Febbraio 07, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Juventus FC, Stefano Sturaro ceduto al Genoa per 16,5 milioni di euro

Juventus FC, Stefano Sturaro ceduto al Genoa per 16,5 milioni di euro

Dal prestito alla cessione: Stefano Sturaro è a titolo definitivo un calciatore del Genoa. "Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni".

E' vero e proprio mistero quello dell'acquisto di Stefano Sturaro da parte del Genoa.

More news: È morto Leonardo Cenci, simbolo della lotta contro il tumore

Le condizioni contrattuali citate dalla Juventus nel comunicato sono il primo punto conquistato domenica scorsa dal Genoa contro il Sassuolo, punto che ha fatto scattare l'obbligo di riscatto così come succederà nel caso di Zanimacchia a parti invertite quando anche la Juventus U23 conquisterà un punto. La Juventus, si legge in un comunicato della società, ricaverà dalla cessione 16,5 milioni di euro spalmati in quattro anni.

Il Genoa riscatta Sturaro: pagati ben 16,5 milioni alla Juventus! Nel primo comunicato la Juventus spiegava che esisteva "l'obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell'esercizio 2018/2019" senza aggiungere altro. Il totale della cifra spesa dal Genoa per Sturaro, 18 milioni considerando anche il presto da 1,5 milioni per questi sei mesi, ovviamente fa discutere, considerando che il centrocampista di Sanremo non ha ancora giocato un minuto in questa stagione, fermato dai problemi fisici.

Come questo: