Pubblicato: Mar, Febbraio 05, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Milan, Suso che fatica: Piatek e Gattuso aspettano assist da destra

Milan, Suso che fatica: Piatek e Gattuso aspettano assist da destra

La corsa Champions resta aperta e l'Inter, al terzo posto, ora è solo a +4 su Milan e a +5 sulla Roma. Anche Gattuso, nel post-partita, ha esaltato il numero 19 milanista: "Fa reparto da solo". Se si palleggia bene poi attacca bene la profondità, quando attacca crea linee di passaggio e impegna le difese.

- Altra notte, l'ennesima, sportivamente drammatica dalla quale la Roma si è salvata grazie a Nicoló Zaniolo, il suo talento più puro ed unica buona notizia stagionale, e Daniele De Rossi, capitano tornato al timone con mille cerotti e smisurato orgoglio. Sicuramente però non ci sarà una clausola rescissoria, ma ci saranno molti incontri tra le parte: le cose andranno per le lunghe. E se la Roma recrimina per le occasioni sfumate, il Milan reclama un rigore per un contatto tra Kolarov e Suso nel secondo tempo. Loro ci venivano a prendere alto e il possesso palla è stato sterile. A Suso piace ricamare, è una sua caratteristica: "difficilmente si può cambiare". Nell'ultima partita giocata - il quarto di finale di coppa Italia a Firenze -, i giallorossi hanno perso per 7-1 e sono stati inevitabilmente contestati dai propri tifosi.

More news: "Meghan è un cancro da estirpare", la Regina prepara il divorzio

Immediato pari della Roma in avvio di ripresa: calcio d'avvio, lancio lungo, cross dalla destra, conclusione di Schick respinta, ma arriva come un falco Zaniolo che scaraventa la sfera in gol per l'1-1.

A fine partita il tecnico rossonero ha abbracciato De Rossi, autore di una grande prestazione dopo il rientro dall'infortunio: "Abbiamo condiviso un'esperienza bellissima".

Come questo: