Pubblicato: Mar, Febbraio 05, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Coppa Davis, il 14 febbraio il sorteggio delle Finali con l'Italia

Coppa Davis, il 14 febbraio il sorteggio delle Finali con l'Italia

Marco Berrettini e Simone Bolelli con il 6-4 nel primo set avevano la partita in mano ma forse la troppa sicurezza degli azzurri ha permesso al duo indiano formato da Rohan Bopanna e Divij Sharan che con un 6-3 6-4 riescono a ribaltare la situazione. Gli azzurri, impegnati sull'erba a Calcutta contro l'India, sono avanti 1-0 dopo il primo singolare.

Andreas Seppi ha confermato l'attitudine all'erba (vittoria a Eastbourne 2011, due finali sul verde a Eastbourne e Halle) superando Ramkumar Ramanathan 6-4, 6-2 per il punto dell'1-0; Matteo Berrettini, il 22enne romano che Barazzutti ha scelto di far debuttare da titolare in India, ha completato l'opera battendo Prajnesh Gunneswaran 6-4, 6-3. Nel secondo set cambiava poco: Seppi ha preso subito un break di vantaggio, non ha mai offerto chance nei suoi turni di servizio e solo qualche piccola sbavatura dell'azzurro ha permesso a Gunneswaran di render eil punteggio meno duro. Domani agli azzurri servirà un punto in tre match (il doppio prima e gli ultimi due singolari poi) per staccare il pass per le Finali di novembre.

More news: Barbara d’Urso parla degli insulti di John Vitale: "Grazie Alessia Marcuzzi"

In un turno disertato quasi completamente dai giocatori meglio classificati nel ranking ATP, si può però segnalare il successo del Canada per 3-2 sulla Slovacchia grazie ai giovanissimi Denis Shapovalov (19 anni) e Felix Auger-Aliassime (18 anni).

Tutti i match saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su SuperTennis, canale 224 del decoder Sky e canale 64 del digitale terrestre Per chi volesse sarà possibile seguire gli incontri anche in streaming sul sito web della stessa emittente (www.supertennis.tv), nonchè sulla sua app. "Ora spero che Matteo (Berrettini ndr.) ci porti sul 2-0", le parole a caldo di Seppi intervistato da SuperTennis.

Come questo: