Pubblicato: Sab, Febbraio 02, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie B, Lecce-Ascoli: Scavone perde i sensi ma è cosciente, partita rinviata

Serie B, Lecce-Ascoli: Scavone perde i sensi ma è cosciente, partita rinviata

A terra Manuel Scavone durante il match Lecce-Ascoli. Il momento dell'impatto Dopo pochi secondi di gioco fra Lecce e Ascoli, tremendo impatto aereo fra l'ascolano Beretta e il centrocampista del lecce Scavone, che cade a terra già privo di conoscenza. Il giocatore giallorosso ha la peggio per un colpo alla tempia e una caduta dolorosa sul terreno di gioco a peso morto.

Scavone è stato trasportato in ambulanza al "Vito Fazzi".

More news: Selvaggia Lucarelli contro Le Iene: "Questo programma andrebbe chiuso ora"

Dopo un lungo conciliabolo tra l'arbitro, le due squadre è intervenuto anche il presidente della Lega Serie B e di comune accordo si è stabilito di rinviare la partita.

Sembrerebbe che i medici e gli assistenti del 118 non abbiano capito immediatamente la gravità della situazione. Per fare spazio all'ambulanza capitan Mancosu, aiutato da alcuni compagni e avversari, ha fatto spazio all'ambulanza spostando i pannelli pubblicitari per creare un varco: in molti si sbracciavano, richiedendo la massima urgenza. Scavone è svenuto in seguito allo scontro, ma pare non sia andato in arresto cardiaco e in seguito ha ripreso conoscenza, come annunciato dallo speaker dello stadio.

Come questo: