Pubblicato: Gio, Gennaio 31, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Razzismo, stop al secondo richiamo. Salvini: "Facciamo la scala Richter dei buu"

Razzismo, stop al secondo richiamo. Salvini:

Novità importante che arriva dal consiglio federale della Figc, riunitosi oggi a Roma: i vertici della Federcalcio hanno infatti approvato la modifica della procedura per la sospensione temporanea delle partite in caso di cori razzisti, accogliendo le istanze presentate in seguito agli episodi di discriminazione nei confronti di Kalidou Koulibaly in Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre.

Oggi si è riunito il Consiglio Federale della FIGC e tra gli argomenti all'ordine del giorno si è parlato anche di razzismo. I passaggi previsti sono stati ridotti da tre a due: squadre al centro del campo e al secondo episodio compagini negli spogliatoi.

More news: Venezuela, Maduro: "Paesi europei insolenti, ritirino ultimatum"

Il prossimo anno la serie B sarà a 20 squadre.

Demetrio Albertini sarà il nuovo responsabile del settore tecnico della Figc. Nella prossima stagione la Serie B sarà a 20 squadre. Tale modifica è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Nel contempo è stata altresì data delega al Presidente Gravina per l'avvio al procedimento di revoca dell'affiliazione ex art. 16 comma 4 per le società Matera e Pro Piacenza.

Come questo: