Pubblicato: Gio, Gennaio 31, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Dramma Sala, ritrovate parti di due sedili appartenenti all’aereo scomparso

Dramma Sala, ritrovate parti di due sedili appartenenti all’aereo scomparso

Due cuscini da sedile, infatti, sono stati ritrovati su una spiaggia francese e molto probabilmente appartenevano al Piper Malibu su cui viaggiava l'attaccante argentino.

Svolta nelle ricerche dell'aereo su cui viaggiavano Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson, scomparso dai radar lo scorso 21 gennaio all'altezza del Canale della Manica tra Francia e Inghilterra.

"Da un esame preliminare - si legge - siamo arrivati alla conclusione che probabilmente si tratta dei cuscini del velivolo disperso".

More news: Omaggio ad Hayden: il suo 69 sarà ritirato

La notizia arriva all'indomani del commovente omaggio tributato a Sala da parte dei tifosi del Cardiff (club che lo aveva appena acquistato dal Nantes per 17 milioni di euro), in occasione del match di Premier League perso 2-1 contro l'Arsenal. La mattina di lunedì 28 gennaio siamo stati informati dall'autorità investigativa del ritrovamento di un cuscino di un sedile in una spiaggia vicino Surtainville sulla penisola del Cotentin. Un secondo cuscino è stato ritrovato poco piu' tardi nella stessa zona.

Abbiamo commissionato un'indagine subacquea per individuare eventuali altri resti dell'aereo.

A causa delle cattive condizioni meteorologiche, tuttavia, le ricerche (sia quelle degli investigatori, sia quelle private organizzate dalla famiglia del giocatore) nel fondale nelle vicinanze di Surainville inizieranno solo nel weekend.

Come questo: