Pubblicato: Gio, Gennaio 31, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Coppa Italia: Allegri "Era nell'aria"

Coppa Italia: Allegri

La Juventus rimedia una sconfitta pesantissima all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia, dicendo così addio al primo obiettivo stagionale e, di conseguenza, alla possibilità di vincere il Triplete, che rimane così un record ancora saldamente nelle mani dell'Inter. I ritmi si placano ma poi l'Atalanta piazza un micidiale uno-due nel giro di due minuti.

Atalanta-Juventus verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e Rai 1 HD a partire dalle ore 20.30. Non c'è, ci sono modi di interpretare la partita. Si teme però un'elongazione, un problema che non metterebbe in pericolo la presenza del centrale per la sfida di Champions League con l'Atletico Madrid del 20 febbraio ma che potrebbe tenerlo a riposo per circa 15 giorni. La Juventus ha mille risorse, non devi mai rinunciare anche a prenderti dei rischi. Come gli ottavi, sara una gara ad eliminazione diretta e in caso di parità al '90 ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Non era facile battere la Juventus, ma abbiamo fatto una grande partita mettendo in difficoltà una corazzata come quella bianconera. Le prestazioni vengono valorizzate da Zapata e Gomez, peccato per l'infortunio di Ilicic. Purtroppo ci sono delle combinazioni dove magari questa serata l'avresti beccata in campionato e ti saresti riattivato nella partita di Coppa. I bianconeri hanno sempre il predominio e riesci a fargli male sulla disattenzione. "Stasera abbiamo giocato meglio e siamo stati superiori". Zapata è incontenibile:"Quanto vale?"

More news: Microsoft Office 365 disponibile anche per dispositivi Apple

Per l'Atalanta si aprono così le porte della semifinale con la Fiorentina, due match tra febbraio e aprile per continuare a sognare.

Come questo: