Pubblicato: Mer, Gennaio 30, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Ancelotti stoppa Allan: "Resta al Napoli, anche se lui voleva andare…"

Ancelotti stoppa Allan:

Partiamo dal caso Allan: ci sarà della partita?

"Fornals al Napoli? Non lasceremo partire nessuno se non verrà un club a depositare la clausola rescissoria", il laconico commento del dirigente amarillo.

Allan non figura tra i convocati perché ha passato una settimana decisamente travagliata.

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio analizzando la permanenza di Allan: "La permanenza era quello che tutti speravamo". "Quando ci siamo incontrati ho chiesto di mantenere la rosa, è stato fatto". "No, non è stato difficile". Il PSG voleva prendere un giocatore importante ma evidentemente le condizioni non sono state soddisfatte, quindi non cambia nulla. La società -ha detto il tecnico - ha accolto le sue esigenze per verificare se ci fossero le condizioni per un trasferimento. Per domani ci sono due emozioni, il piacere di tornare in uno stadio dove abbiamo vissuto tante emozioni ma non vorrei mai giocare contro il Milan a livello affettivo.

Un Milan che ha perso Higuain e che ha trovato Piatek: come valuta questa situazione? "Ha interpretato bene il ruolo, a modo suo, con le sue caratteristiche". Altro elemento per arrivare all'estrema sintesi della vicenda: cento milioni. o una cifra inferiore, ma una lunga sponsorizzazione, e si può chiudere. Hamsik? Sta bene, è recuperato fisicamente e può essere utilizzato.

More news: Macron: "Di Maio e Salvini? L'Italia si merita altri leader"

Fornals è un centrocampista centrale capace di ricoprire tutti i ruoli della linea a quattro e di occupare anche la posizione di trequartista. Erano operazione legate tra di loro?

Sulla gestione del mercato: "La società è molto presente, gestisce il club queste cose". "Il presidente è deciso, lui non pensa di cedere i giocatori, vorrebbe sempre tenerli". È molto fermo nelle sue idee. "Fa parte di una lista di giocatori giovani che seguiamo". Ma al di là di sussurrati problemi alla schiena è lampante che luomo stia attraversando un momento particolare per via dellofferta da capogiro ricevuta dal PSG che gli ha proposto un ingaggio più che triplo rispetto a quanto percepisce al Napoli (poco più di 2 milioni netti).

Su Insigne: "L'ho visto bene".

Tanti tifosi chiedono che a San Siro sia Koulibaly a indossare la fascia di capitano. Possiamo pensarci ma non vogliamo enfatizzare troppo. O si chiude, al prezzo stabilito dal Napoli, oppure tutto sarà rimandato al termine della stagione. "Quanti ne devo mettere in panchina per fargli fare il capitano".

Come questo: