Pubblicato: Mar, Gennaio 29, 2019
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Ornella Vanoni critica 'trottolino amoroso' e Amedeo Minghi sbotta: lite a 'Ora o mai più'

Ornella Vanoni critica 'trottolino amoroso' e Amedeo Minghi sbotta: lite a 'Ora o mai più'

La seconda puntata di 'Ora o mai più' in onda ieri 26 gennaio su Rai Uno è stata caratterizzata da uno scontro verbale tra Ornella Vanoni e Amedeo Minghi, ospite della serata. "Ma che c'entra quanto ha venduto?"

Risentito dal giudizio così lapidario, Minghi ha replicato all'attacco della collega, sottolineando il successo della canzone che arrivò terza al Festival di Sanremo 1990 perpoi diventare un classico della musica italiana.

More news: In un nuovo video Jeff Bridges anticipa il ritorno del Drugo!

"Ma che cos'è questa cosa di trottolino amoroso? Trottolino amoroso mi fa ridere, a me non piace". Ma chi chiama la propria donna trottolino amoroso. Chissà, intanto una volta tornato in camerino, il cantante ha postato su Facebook il video del brano da Youtube: "Quando si dice una canzone popolare" e le tendenze Twitter lo vedevano dalla sua parte accompagnate dal commento: "Non aggiungiamo altro...dudu dadada".

Amedeo Minghi è stato uno dei protagonisti dell'ultima puntata di Ora o mai più su Rai Uno. In soccorso di Amedeo è però scesa in campo almeno Marcella Bella, altra "insegnante" del nuovo programma, che cercando di placare la discussione ha affermato: "Bisogna portare rispetto, è una canzone popolare che piace a tutti da tempo". A duettare con l'artista romano è la concorrente Annalisa Minetti. Leggendo Wikipedia apprendiamo che Minghi scrisse il brano per Mina e per Ornella Vanoni, ma cambiò idea e l'affidò alla giovane Mietta dopo averla sentita cantare.

Come questo: