Pubblicato: Mar, Gennaio 22, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

TMW - Cuoghi: "Milan fisicamente al top. Piatek? Acquisto di ottimo valore"

TMW - Cuoghi:

Se è vero che il giocatore non ha l'accelerazione di Kakà, tuttavia, proprio in questo risulta molto simile al Ricardo milanista: la capacità di mettersi a disposizione dei compagni. Mi piace quando arrivo a una giornata dalla gara e ho ancora dei dubbi.

Il mister rossoblù apre la conferenza facendo un punto della situazione della squadra dopo il lungo stop natalizio: "Contro il Milan sarà una partita impegnativa e importante".

"L'ho visto molto bene in ritiro, motivato e determinato". A centrocampo Veloso trova una maglia da titolare così come Rolon, che nasce difensore, ma che verrà avanzato a protezione del playmaker portoghese. "Sono abituato a parlare di cose reali e concrete ma, al momento, non c'è ufficialità, nulla".

More news: Pellegrini,vogliamo arrivare tra prime 4 - Ultima Ora

"Acquisto di ottimo valore, vedremo se sarà da Milan". Sono preoccupato di trovare uno stadio vuoto, sì, di sentirci stranieri in casa nostra. "Il ragazzo anche oggi è arrivato tra i primi e si allena in maniera seria e meticolosa". Una giornata importante, con un incontro che ha avvicinato i club e al quale, sponda Milan, ha preso parte anche Gazidis (insieme a Leonardo e Maldini) che ai tempi dell'Arsenal non presenziava quasi mai a questi summit di mercato. Il Genoa, a quota 20, ha sette punti di margine sul terzultimo posto ma deve provare ad incrementarlo. "Per noi le difficoltà saranno nei primi quindici minuti". "Ho grande stima di Rino perchè è sempre sé stesso ed è una persona di grande sensibilità". Paquetà l'ha mostrata durante il primo tempo in una giocata per nulla fine a se stessa ma finalizzata a togliere pressione a un pallone che, se perso, come poi è stato per il maldestro intervento di Conti, poteva diventare pericoloso. Abbiamo provato alcune soluzione e sistemi di gioco.

Lazovic tornerà a destra con l'arrivo di Pezzella?

Come questo: