Pubblicato: Dom, Gennaio 20, 2019
Economia | Di Almiro De Bernardi

Bankitalia: Di Maio, da diversi anni non ci prende con stime


"Sicuramente non sarà possibile utilizzare il Reddito di Cittadinanza per il gioco d'azzardo".

Il capo politico del Movimento 5 Stelle non ha esitato ad attaccare. A tal proposito è arrivata la rassicurazione del vicepremier e ministro dell'Interno Salvini.

Il governo ha approvato il cosiddetto decretone: il consiglio dei ministri ha dato il via libera alle due riforme più importanti per Lega e M5S, ovvero reddito di cittadinanza e quota 100.

More news: Calciomercato Inter, contatti per Barella: trattativa ben avviata per giugno

Intanto prova a gettare acqua sul fuoco e manifestare fiducia una nota di Palazzo Chigi, che spiega: "Le ultime stime di Banca d'Italia sull'ultimo trimestre del 2018 e le prime previsioni per il 2019 indicano che l'impostazione di una manovra espansiva, sottolineata dal governo e sostenuta anche nel corso del negoziato con le istituzioni europee, mantiene tutta la sua validità".

Seppur non ancora confermato, nelle prossime ore ci dovrebbe essere l'incontro del Consiglio dei Ministri per la definizione del reddito di cittadinanza e pensioni. "Vogliamo davvero aiutare gli ultimi, i dimenticati, quelli che il lavoro non lo cercano neanche più, a venti o a cinquant'anni". Comunque per Zingaretti nel decreto su reddito di cittadinanza e quota 100, non c'è "niente per crescita e lavoro". "Sono felice di poter abbracciare, di poter portare un minimo di conforto e tutto l'affetto e il calore di milioni di italiani agli orfani, alle vedove, ai papà che hanno perso i figli, ai figli che hanno perso i papà, portando la certezza che lo Stato c'è", ha aggiunto.

Come questo: