Pubblicato: Sab, Gennaio 12, 2019
Medicina | Di Gottardo Magnano

È arrivata la crema Pan di Stelle nei supermercati

È arrivata la crema Pan di Stelle nei supermercati

Abbiamo assaggiato Pan di stelle, la nuova crema di nocciola della Barilla sbarcata sul mercato lunedì 7 gennaio, con l'ambizione di dare filo da torcere al leader incontrastato di settore, la Nutella di Ferrero.

Si tratta, per la precisione, di un vasetto da 330 grammi, contenente una crema a base di nocciole (100% italiane) e cacao, acquistato - come specifica l'azienda - supportando le iniziative sociali e responsabili implementate dalla Fondazione Cocoa Horizons.

Sul packaging della Crema di Pan di Stelle, che richiama quello degli omonimi biscotti al cacao, si legge: "Grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest'ultimo aspetto si evidenzia l'assenza in ricetta dell'olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato". La crema alle nocciole lanciata da Mulino Bianco si caratterizza non soltanto per l'assenza di olio di palma, ma anche per la presenza di granella di biscotti Pan di Stelle: quest'ultima contribuisce, oltre che al gusto, anche a una differente consistenza del prodotto. Sbriciolati troviamo i biscotto Pan di Stelle al 2% (composti a loro volta da zucchero, latte fresco pastorizzato alta qualitàfarina di frumento, cacao, olio di girasole, burro, cioccolato ). Del resto il nome non è stato scelto a caso ma preso da uno dei prodotti di punta della Mulino Bianco che ha già avuto dei seguiti ad esempio con le merendine.

More news: Quota 100, "fino a 8 anni per Tfr statali"

Passando alla lettura dell'etichetta, come accennato prima, la crema Pan di Stelle è senza olio di palma, che sostituisce con olio di girasole.

Crema pan di stelle: oltre al cacao c'è di più! Dopo alcuni mesi di attesa dall'annuncio da parte di Barilla, finalmente la Crema Pan di Stelle è disponibile nei supermercati.

Come questo: