Pubblicato: Ven, Gennaio 04, 2019
Sportivo | Di Concetto Furlan

Ultrà morto negli scontri Inter-Napoli, sequestrata auto a Napoli: l’ipotesi

Ultrà morto negli scontri Inter-Napoli, sequestrata auto a Napoli: l’ipotesi

Tanto è durata l'audizione di convalida dell'arresto di Marco Piovella, capo ultrà della Curva Nord in carcere dal 31 mattina per gli incidenti avvenuti la sera di Santo Stefano prima di Inter-Napoli. Piovella, soprannominato "il rosso", e' uno dei leader dei "Boys S.A.N.", ed e' il responsabile delle coreografie da anni. La prima auto risulta intestata in leasing al padre di un tifoso napoletano. Una versione dunque che potrebbe riportare in auge l'ipotesi che vede un gruppo di tifosi del Napoli alla guida della vettura e non qualcuno trovatosi lì per caso che avrebbe accidentalmente investito Belardinelli.

Sia Belardinelli che Piovella, ricordiamo, hanno legami con il Ticino: il 39enne era socio di una ditta di pavimentisti e piastrellisti con sede nel nostro Cantone mentre il 34enne, laureatosi al Politecnico di Milano, è il titolare di una ditta di "lighting design" (architettura della luce) con sede a Milano e nel Locarnese, più precisamente a Muralto.

Quanto al resto degli scontri, invece, è probabile che si trinceri in un sostanziale silenzio. Contemporaneamente prosegue incessantemente la caccia all'auto scura, forse un'Audi, che ha investito senza fermarsi il corpo dell'ultra' gia' a terra, come ha, appunto, riferito lo stesso Piovella, testimone oculare di una parte dell'accaduto.

More news: Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle. Mara Venier si commuove

"Dede (il soprannome col quale era conosciuto Belardinelli ndr) era sull'asfalto - racconta Piovella - non so se perché perché scivolato o caduto accidentalmente. Siamo partiti tutti in macchina, eravamo 120 persone". La scena dell'investimento non è stata ripresa dalle telecamere, che non inquadravano il punto dell' impatto.

Su questo fronte, tra l'altro, gli investigatori stanno ancora lavorando sulle immagini disponibili per trovarne una che abbia ripreso gli istanti dell'investimento o quelli immediatamente successivi e allo stesso tempo stanno incrociando diverse testimonianze.

Come questo: