Pubblicato: Gio, Dicembre 27, 2018
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Xiaomi Mi Play ufficiale: scheda tecnica e prezzo

Xiaomi Mi Play ufficiale: scheda tecnica e prezzo

Non si trattava in realtà di una semplice dichiarazione, bensì di una vera e propria opera mastodontica che si è conclusa dopo ore e ore di lavoro: stiamo parlando dell'albero tecnologico formato da 1008 unità di Xiaomi Mi Play, che ha fatto sì che l'azienda di Lei Jun raggiungesse un nuovo Guinness World Record, superando il precedente di 504 devices.

Le fotocamere di bordo dello Xiaomi Mi Play sono, complessivamente, tre. Difficilmente questo dispositivo arriverà in Europa.

Xiaomi Mi Play: caratteristiche e scheda tecnica Xiaomi Mi Play è dotato di un robusto ed elegante corpo in vetro con sfumature gradienti e cromatiche: il telefono, visto così, è davvero piacevole alla vista e permette di spiccare sicuramente su una concorrenza di fascia media a volte un po' troppo piatta. Al centro è collocato un lettore di impronte digitali. Queste le caratteristiche della nuova creatura di Xiaomi: il display sarà un Full-HD da 5,84 pollici con, appunto, notch a goccia e pannello in vetro Gorilla Glass 5; il cuore pulsante del device sarà un chipset MediaTek Helio P35 con CPU octa core a 2,3 GHz (8 core Cortex-A53), processo produttivo a 12 nanometri, GPU IMG GE8320 e GPU/CUP dual Turbo Processor coadiuvato da 4GB di RAM e storage interno espandibile fino a 256 GB attraverso MicroSD.

Xiaomi Mi Play

Per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel, apertura f/2.2, pixel da 1,25 nanometri, messa a fuoco a riconoscimento di fase, stabilizzazione elettronica, sensore secondario da 2 megapixel per la profondità di campo ed una frontale da 8 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Il sistema operativo installato di default è Android 8.1 Oreo che può usufruire della personalizzazione tramite la MIUI 10. Il prezzo di lancio dovrebbe corrispondere a 1.699 yuan cinesi (circa 216€) per la variante da 64 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi Play sarà disponibile in tre colorazioni: nero, blu e oro.

More news: Attore muore per esalazioni stufa

Come questo: