Pubblicato: Sab, Dicembre 08, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Alitalia, Daniele Discepolo è il nuovo commissario straordinario

Alitalia, Daniele Discepolo è il nuovo commissario straordinario

Il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la nomina di Daniele Discepolo a nuovo Commissario straordinario di Alitalia.

Come promesso dal vice premier Di Maio "il nuovo commissario di Alitalia arriverà in tempi brevi" la nomina è arrivata a stretto giro, alla luce della delicatissima fase della procedura di cessione dei complessi aziendali della società.

Confermata dunque la rimozione di Gubitosi, Commissario dimissionario della compagnia. Tra le altre cose, appartiene al Consiglio di Amministrazione di numerose società, come Immsi, Manucor, e la Banca Credito di Romagna. La scelta, stando a quanto riferito dal vicepremier, è ricaduta su un "professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale". Questo "era un obiettivo che avevamo 6 mesi fa e sarà certamente raggiunto".

More news: Strage al concerto di Sfera Ebbasta ad Ancona

In effetti, il Gruppo Fs ha avviato, secondo fonti verificate, dei colloqui avanzati con diversi partner e player internazionali, per verificare l'eventuale interesse a partecipare alla nuova operazione di salvataggio dell'azienda.

Intanto, Di Maio ha convocato per la mattina del 12 Dicembre le associazioni sindacali, le quali hanno deciso di sospendere momentaneamente la mobilitazione prevista per la prossima settimana.

Come questo: