Pubblicato: Mar, Dicembre 04, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Più Libri Più Liberi 2018 Roma: Eventi, Ospiti e Programma

Più Libri Più Liberi 2018 Roma: Eventi, Ospiti e Programma

La Fiera della piccola e media editoria, arrivata alla 17esima edizione, sceglie ancora la prestigiosa opera di Fuksas dopo il successo targato 2017, che ha fatto registrare 100mila tagliandi strappati. Anche il Consiglio regionale della Basilicata avrà il suo stand.

Infine Più Libri più Liberi partecipa ad ALDUS, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dall'Unione Europea nell'ambito del programma Europa Creativa e ha ricevuto il sostegno anche di Ambasciata di Francia, IILA Istituto Italo-Latino Americano e Poliziamoderna.

Lo stesso progetto nasce con l'obiettivo di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano i propria "tesori", spesso oscurati da quella delle imprese più grandi, garantendo loro per il secondo anno una vetrina d'eccezione: il Roma Convention Center "La Nuvola", ideato dall'archistar Massimiliano Fuskas e di proprietà di Eur Spa. Saranno presentati libri come "Le stanze dell'altrove" di Angelo Parisi, "Aiaccio" di Biagio Russo e Daniela Pareschi, "La croce diversa" di Gianfranco Blasi, "Finuzza e le sue storie" di Marinella Battifarano, "Testimonianza e Memoria - Heritage And Memory" del fotografo Augusto Viggiano, "Sinisgalli e i bambini incisori" di Biagio Russo, e molti altri.

La Fiera sarà inaugurata il 5 dicembre alle ore 10.30 al Caffè letterario Rai, alla presenza del sottosegretario Vito Crimi: Più libri più liberi è l'evento culturale più importante della Capitale con protagonisti, esclusivi, gli editori indipendenti italiani. Tema conduttore dell'edizione 2018 sarà 'Un nuovo Umanesimo', inteso come riaffermazione di un senso di solidarietà tra le persone, argomento il cui dibattito sarà tenuto dai numerosi giornalisti ospiti nell'agorà della Nuvola.

More news: Roma-Inter, furia Totti: "Il Var? E' vergognoso quello che è successo"

Un ricco programma di appuntamenti per gli addetti ai lavori provenienti dall'Italia e, sempre di più, dall'estero.

Più libri più liberi, e nella Nuvola dell'Eur.

E ancora attualità e politica con i direttori dei maggiori giornali italiani: Mario Calabresi, Virman Cusenza, Marco Damilano, Giovanni De Mauro, Luciano Fontana e Marco Travaglio.

Dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci - dall'aeroporto prendere il servizio metropolitana FR1 in direzione Fara Sabina-Orte fino alla fermata Villa Bonelli, poi prendere il bus 780 (Nervi Palazzo Sport) e scendere ad Europa/Tolstoi.

Come questo: