Pubblicato: Mar, Dicembre 04, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Ferragni e Fedez restituiscono la libertà di camminare a una ragazza

Ferragni e Fedez restituiscono la libertà di camminare a una ragazza

Il rapper e la moglie influencer, con i soldi raccolti durante il crowfunding lanciato prima del loro matrimonio - ben 36mila euro - acquisteranno per la ragazza una speciale e innovativa gamba artificiale dotata di ginocchio elettronico.

Chiara Ferragni e Fedez hanno condiviso sui rispettivi profili Instagram la foto che li ritrae con la Ramona, una 32enne di Settimo Torinese a cui è stato devoluto il ricavato della raccolta fondi lanciata in occasione del loro matrimonio. "Il nostro Paese dà ai pazienti delle gambe artificiali di vecchia generazione, molto difficili da usare, e solo chi se lo può permettere acquista i nuovi modelli", hanno scritto Fedez e Chiara Ferragni su Instagram. Ha raccontato che la giovane è stata costretta ad amputare la gamba sinistra dopo sette mesi di immobilità a letto.

Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso di aiutare qualcuno meno fortunato per celebrare il loro amore.

More news: Migranti e Global compact, Salvini: "Non lo firmiamo"

Poi ha aggiunto "Ad oggi la Asl passa delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare". Nel 2015, le è stata diagnosticata una forma rara di cancro che l'hanno costretta all'amputazione di una gamba. "Non vediamo l'ora di vederla camminare di nuovo", scrive ancora Chiara Ferragni.

"È giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con tanta forza di volontà".

Per commentare è necessario registrarsi, una volta sola, alla piattaforma Disqus tramite e-mail o profilo social (Facebook, Twitter o Google).

Come questo: