Pubblicato: Lun, Dicembre 03, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Euro 2020, ecco quali saranno le avversari dell’Italia nel girone

Euro 2020, ecco quali saranno le avversari dell’Italia nel girone

"La Bosnia è un'ottima squadra, con giocatori forti, che conosciamo: non sarà una partita semplice, ma va bene".

"L'Italia è favorita sulla carta, ma possiamo giocarcela con tutte le avversarie del girone". "I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e credo potremo avere un buon futuro".

Questo l'esito del sorteggio dei gironi di Qualificazioni di Euro 2020. È andata benissimo alla Polonia, che dovrà vedersela contro Austria, Israele, Slovenia, Macedonia e Lettonia. Occhio all'attaccante Mitroglu, ma Chiellini e Bonucci sanno come fermarlo. Un ottimo risultato per la Nazionale di Mancini che potrà contare su una posizione privilegiata in vista del sorteggio per il prossimo l'Europeo.

More news: È tregua commerciale con la Cina: 90 giorni per un accordo

La Grecia potrebbe essere la terza forza del girone, la compagine ellenica è ben lontana da quella capace di vincere gli Europei 2004, il tasso tecnico non è quello dei giorni migliori ma è un avversario che può creare qualche grattacapo soprattutto quando gioca di fronte al proprio pubblico.

Gli azzurri partivano dalla prima fascia. "Ce la vedremo nuovamente con la Grecia dopo due pareggi (nelle qualificazioni al Mondiale 2018, ndr) - ha aggiunto - Come sempre, daremo il massimo in ogni gara". Le altre quattro qualificate arriveranno dai play off tra le non qualificate in base alle classifiche di Nations League (1 per ogni serie). I quattro rimanenti posti verranno invece decisi dai playoff ai quali accederanno le quattro vincitrici dei gironi di Nations League oppure le squadre successive meglio piazzate della lega.

Come questo: