Pubblicato: Ven, Novembre 30, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Sanremo Giovani 2019: Claudio Baglioni annuncia i nomi dei 24 finalisti

Sanremo Giovani 2019: Claudio Baglioni annuncia i nomi dei 24 finalisti

In ogni serata verrà decretato un vincitore che potrà gareggiare al Festival di Sanremo di febbraio in gara con i Big. Questi i nomi dei giovani finalisti: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Deschema, Einar, Fedrix & Flaw, Fosco 17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo e Wepro. L'annuncio è stato rilasciato qualche ora fa, in diretta a Radio2 Social Club, dal direttore artistico Claudio Baglioni, che con la relativa commissione ha valutato 574 iscritti, ridotti prima a 69 ed ora a 24.

Gli artisti saranno poi divisi: 12 per sera e ogni vincitore della serata vincerà anche uno dei due posti disponibili al fine di partecipare al 69° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in onda dal 5 febbraio 2019.

Andrea Biagioni, dopo la partecipazione ad X Factor nel 2016, dove ha conquistato la semifinale, è riuscito a non farsi inghiottire dalla macchina mediatica e quel faro che lo illuminava, fortunatamente, non lo ha reso cieco ma al contrario si presenta oggi ben cosciente di quello che è e di quello che vuole dal suo futuro.

L'attesa è quindi quasi finita, tra meno di un mese, il 20 e il 21 dicembre, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi (secondo indiscrezioni) saranno i paladini di questo spettacolo all'insegna della musica e dei giovani talenti.

More news: Il governo guarda oltre i decimali e gioca la carta degli emendamenti

Con la scelta dei 24 giovani artisti, il direttore artistico del Festival ha voluto fare alcune dichiarazioni.

Ricordiamo che quest'anno il nuovo regolamento prevede una gara a parte per i giovani, in modo da garantire loro la giusta visibilità.

Sanremo Giovani, sono stati resi noti da Claudio Baglioni i nomi dei 24 finalisti: solo due di loro però arriveranno sul palco dell'Ariston. Rai1 proporrà anche quattro appuntamenti pomeridiani condotti da Luca Barbarossa dal 17 al 20 dicembre per far conoscere al grande pubblico i 24 finalisti.

Come questo: