Pubblicato: Mar, Novembre 06, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Marsiglia, crollano due palazzi in pieno centro - Giornale di Sicilia


Siamo nel quartiere Noailles, nel cuore della città, e l'ipotesi dei media, viste le strutture fatiscenti della zona, è che le piogge abbondanti degli ultimi giorni possano aver contribuito. È successo intorno alle 9.15 di questa mattina.

Marsiglia, crollo stamattina. Un palazzo è crollato in rue D'Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese. Secondo i pompieri sul posto c'è anche un terzo edificio a rischio.

More news: Pensioni, il governo lima le norme per "quota 100": ecco le "finestre"

Al momento è di almeno due feriti lievi il primo bilancio del crollo della prima palazzina di tre piani. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad "evitare il settore" e a dare "priorità ai soccorsi". Sul posto, 18 veicoli dei soccorsi e 40 vigili del fuoco sono alla ricerca di eventuali vittime o altri superstiti. Nei due edifici di circa 5 piani abiterebbero complessivamente dieci famiglie. Sabine Bernasconi, sindaca del primo e settimo arrondissement della città, ha detto che il municipio aveva vietato la presenza di persone nel palazzo crollato, perché vecchio e pericolante, ma di non poter escludere la presenza di occupanti non autorizzati.

Testimoni parlano di un boato, seguito da un'immensa nuvola di fumo.

Come questo: