Pubblicato: Ven, Novembre 02, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Valentino Rossi si sfoga contro chi lo dà per finito

Valentino Rossi si sfoga contro chi lo dà per finito

Nel giorno delle dichiarazioni dei piloti, il protagonista è stato ancora una volta Valentino Rossi che ha contrattaccato, mettendo a tacere con ironia i suoi denigratori. Rossi si prepara a un'altra sfida sul circuito in cui vanta il maggior numero di vittorie: ben sette.

"I nostri miglioramenti nel 2018, in particolare da Brno in poi, sono stati importanti e li abbiamo confermati anche a Phillip Island, dove siamo andati meglio in tutti i turni, non solo in gara, rispetto all'anno scorso".

Quando poi si è tornati alla vittoria del compagno di squadra, Valentino ha aggiunto: "Maverick in Australia è andato molto forte fin dall'inizio, si è trovato bene e i frutti sono venuti in gara". La vera fortuna è che entrambi i piloti non abbiano riportato alcuna ferita, e se lo spagnolo costretto a rientrare ai box e concludere la sua gara per il danno riportato durante lo scontro con il francese, aveva dichiarato che sono cose che in gara possono accadere, Zarco ha tenuto a porgere le sue scuse al neo campione del mondo. Volevo tornare in moto, è quasi un mese che non guido, mi preoccupa perdere il feeling con la moto, e per le condizioni fisiche visto che non mi sono potuto allenare. "Dai dati ho capito qualcosa, ma serve capirlo prima".

More news: Germania, elezioni in Assia: calano Cdu e Spd, volano Verdi e Afd

Chi, invece, guarda già alla prossima stagione è Andrea Dovizioso. "Anche Vinales, migliora perché ha 23 anni".

L'incidente in Australia "è stato un peccato", ma non ferma la sua voglia di vincere. Che poi ricorda come il primo podio in carriera ottenuto proprio sulla pista di Sepang. E' stato assolutamente un incidente di gara, perché in quel punto della pista si va molto veloce.

In Malesia tornerà in sella Jorge Lorenzo, operato di recente. Una settimana fa mi sono operato e ieri mi sono tolto il gesso. "Dovrò velocizzare il processo di recupero in questi giorni". "Ci proverò e vedremo se riuscirò a correre per tutto il week-end in Malesia".

Come questo: