Pubblicato: Sab, Ottobre 27, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

WTA Finals, Stephens vince ancora. Kerber batte Osaka

WTA Finals, Stephens vince ancora. Kerber batte Osaka

Come ieri, anche la quarta giornata delle WTA Finals di Singapore, che poteva consegnare alcuni verdetti, non qualifica per le semifinali e non elimina definitivamente nessuna giocatrice. Quattro giocatrici sono a caccia della qualificazione alla semifinale; come sempre il calendario fa scontrare, nella seconda giornata, le due vincenti e le due perdenti così che non si possa arrivare ad una sfida tra due tenniste già qualificate, cosa che potrebbe eventualmente portare ad un "accomodamento" del risultato per evitare questa o quella avversaria.

L'altro match del Gruppo Rosso ha invece visto la vittoria dell'americana Sloane Stephens (6), che ha battuto la giapponese Naomi Osaka (4) con il punteggio di 7-5 4-6 6-1 in 2h26' di gioco. Ampiamente in corsa Angelique Kerber e Kiki Bertens, entrambe con una vittoria. A una giornata dal termine di questo gruppo "Rosso" delle "Finals" comanda proprio la Stephens, a quota due vittorie, seguita dalla tedesca Angelique Kerber e dalla Bertens, con un successo a testa.

More news: La verità sulla morte di Desirée: "Drogata e violentata da tre uomini"

Nonostante il doppio successo, nemmeno la statunitense, campionessa di New York lo scorso anno, alla prima partecipazione a Singapore, pur dirsi sicura di un posto in semifinale ed il suo destino sarà deciso venerdì ma dipende soprattutto da lei. Insomma, gli ultimi due giorni del round robin sono ancora pieni di elementi di attenzione.

Come questo: