Pubblicato: Gio, Ottobre 25, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie B. Accolto il ricorso della Ternana: si torna a 22 squadre?

Serie B. Accolto il ricorso della Ternana: si torna a 22 squadre?

La sentenza, di per sé clamorosa. Le parole dei protagonisti.

"Abbiamo inviato un'istanza a Lega Pro per chiedere la sospensione delle nostre partite e alla FIGC per chiedere il ripristino del format del campionato di Serie B a ventidue squadre". Ora la palla passa alla Federcalcio. Ma sul tavolo ci sono altre due questioni spinose. Questa ordinanza ci ripaga di tutti i sacrifici e le battaglie fatte. Per illustrare al meglio quanto accaduto, il presidente rossoverde Stefano Ranucci è intervenuto in conferenza stampa. Nel pomeriggio si terrà una riunione d'urgenza in Figc, convocata dal neo presidente Gabriele Gravina, nel corso della quale, verosimilmente, si dovrebbe scegliere di tornare all'antico, ripristinando il format a 22 squadre, con il ripescaggio di 3 club. Il problema è che anche la gara di domenica contro l'Entella è regolarmente in calendario ma è sub iudice sulla decisione del TAR, anche questa potrebbe essere rinviata. Staremo a vedere che cosa farà Frattini e le reazioni della Lega B. Ecco il testo integrale della sentenza: "Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), Accoglie l'istanza cautelare e, per l'effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione; Fissa per la discussione del merito l'udienza pubblica del 26 marzo 2019; Compensa le spese della presente fase".

"Purtroppo sono stato un buon profeta".

More news: Lorella Cuccarini, svolta sovranista: "Non bisogna vivere con la paura dello spread"

"Del resto - prosegue lo stesso Sibilia - era sin troppo facile ipotizzare che l'improvvisa modifica, a distanza di pochi giorni e nel pieno mese di agosto, di una precedente determinazione da parte degli Organi della Gestione Commissariale (Commissario e Vice), avrebbe comportato una situazione di totale caos".

Ora la FIGC dovrà in teoria allargare nuovamente il numero di squadre in Serie B, nonostante le gare giocate dalle stesse in Serie C nelle ultime settimane.

Come questo: