Pubblicato: Mar, Ottobre 16, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

L’Italia di calcio ha battuto 1-0 la Polonia in Nations League

L’Italia di calcio ha battuto 1-0 la Polonia in Nations League

Che, a 11 mesi dal flop mondiale nel playoff contro la Svezia, non sbaglia il nuovo match da dentro o fuorI. Nella C Romania e Serbia non sono andate oltre lo 0-0, mentre l'Albania con il basilese Taulant Xhaka, è stata sconfitta per 2-0. Non giochiamo più? Non andiamo all'Europeo? Non vedo drammi. Ho iniziato questo percorso poco fa, il primo obiettivo sono i campionati europei.

Al 30' ha provato Insigne a sorprendere gli avversari con un tiro in scivolata dopo un ottimo inserimento, ma la conclusione si è infranta, nuovamente, sulla traversa. "Bisogna cercare di fare risultato, trovando una squadra più velocemente possibile". "Guardate che quello era per voi, non per me. Sono felicissimo se continua a fare gol con la Lazio, li faccia anche con la Nazionale". Il calcio è questo: fai gol all'improvviso in fondo, un gol che meritavi ampiamente.

Piccola aggiunta a latere: a giudicare dall'esultanza dopo il gol partita, non avevamo bisogno di una Nazionale competitiva e vincente solo noi, ma ne avevano in particolare bisogno giocatori e tecnico.

Presto in Federazione ci sarà una nuova gestione societaria, fatta da persone diverse da quelle che l'hanno scelta come c.t. Si sente sotto esame? "La Polonia contro di noi ha avuto poche occasioni limpide - dice -. Il Portogallo invece ha meritato di vincere, ha delle certezze e qualcosa in più".

More news: Italia, la rabbia di Mancini: "Stufi di non vincere"

Di Ancelotti ci sono soprattutto alcuni movimenti offensivi e una ricerca più costante delle verticalizzazioni.

"Tutti i ragazzi cercando sempre di dare il massimo, sappiamo che i risultati non si ottengono dall'oggi al domani".

" Non è una finale, non è uno spareggio ma è una partita importante per l'Europeo. Ma la strada è comunque lunga".

Come questo: