Pubblicato: Mar, Ottobre 16, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Agrigento, allerta meteo "arancione": domani scuole chiuse

Agrigento, allerta meteo

La decisione è stata presa, secondo quanto riferisce una nota stampa del Comune, "in considerazione dell'allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile regionale dalle prime ore di giorno 15 ottobre e fino alle successive 24 ore".

L'avviso prevede dalla tarda mattinata di lunedì 15 ottobre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento e potrebbero perdurare anche per la giornata di lunedì.

More news: Pallavolo: Mondiali, anche Usa ko, 9/a vittoria Italia

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione nell'attraversare i sottopassi e i luoghi dove può verificarsi grande afflusso per confluenza delle acque, a non parcheggiare o sostare sotto alberi ad alto fusto e insegne pubblicitarie. Procede così la lunga fase di maltempo al sud Italia, dopo le piogge record egli ultimi giorni sui settori ionici della sicilia e della Calabria ( caduti oltre 300 millimetri di pioggia) ora una nuova ondata di maltempo è attesa sempre sui settori ionici della Sicilia e della Calabria. Questa la comunicazione di chiusura delle scuole per allerta meteo arrivata un paio d'ore prima della campanella (ore 6,11), attraverso il canale "Telegram" del Comune.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Come questo: