Pubblicato: Dom, Ottobre 14, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

A Detroit la polizia ritrova 123 bambini rapiti per diventare schiavi sessuali

A Detroit la polizia ritrova 123 bambini rapiti per diventare schiavi sessuali

Durante un'operazione di polizia nell'area di Detroit (USA) sono stati ritrovati in una sola volta 123 bambini che risultavano essere scomparsi da mesi. Shaw ha poi precisato che, al momento, i bambini messi in salvo sono 107 e non 123 su un totale di 301 segnalazioni di scomparsa.

L'obiettivo dell'operazione era di localizzare più del doppio dei ragazzini scomparsi (oltre 300): i 123 minori salvati sono stati interrogati per verificare le loro condizioni di salute.

I bambini sono stati ritrovati in un grave stato di denutrizione e di sofferenza psicologica.

Le forze dell'ordine hanno impiegato molte ore per ricongiungere ragazzi e famiglie d'origine.

More news: Papa: "Abortire è come affittare un sicario per risolvere un problema"

Come riportato nel comunicato ufficiale diffuso lo scorso 3 ottobre dall'U.S. Marshal Service, gli agenti sono riusciti ad identificare e recuperare in modo sicuro solo 123 bambini scomparsi dei 301 da loro cercati.

Uno dei ragazzi, un adolescente, ha riferito agli agenti di non mangiare da tre giorni e per questo è stato portato subito in commissariato per essere rifocillato prima dell'intervento dei servizi sociali. Quest'ultima, in particolare, ha contestato all'altra autorità di aver fornito eccessivi dettagli mentre l'indagine è ancora in corso.

Di questi 9 sono stati individuati e recuperati prima dell'operazione MISafeKid, altri 7 sono stati invece ritrovati dopo.

L'operazione "MI Safe Kid", che ha permesso di ottenere informazioni utili anche in merito a due casi di rapimento avvenuti in Texas ed in Minnesota, ha coinvolto anche il National Center for Missing and Exploited Children (Centro nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati), l'U.S. Department of Housing and Urban Development (HUD, Dipartimento della casa e dello sviluppo urbano) e diversi distretti di polizia del Michigan.

Come questo: