Pubblicato: Gio, Ottobre 11, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Lodo Guenzi confermato ad X-Factor, sostituirà Asia Argento

Lodo Guenzi confermato ad X-Factor, sostituirà Asia Argento

Se l'accordo non venisse rinnovato, a quel punto X Factor potrebbe lasciare la televisione di Murdoch e traslocare altrove, magari tornando in Rai, dove è nato in Italia, oppure, cosa inedita e nel contempo forte supposizione, sbarcare su Mediaset, televisione forse più adatta ad accogliere lo show canterino, visto il pubblico più giovane. Dopo settimane di bisbigli e prima che comincino le puntate live del programma (dal 25 ottobre), la verità è saltata fuori: sarà il cantante dello Stato Sociale ad affiancare Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.

Inizia dunque a partita in corso l'esperienza di Lodo Guenzi come giudice a X Factor, e vedremo come gestirà questo inedito ruolo.

È Lodo Guenzi frontman de Lo Stato Sociale, il quarto giudice di X Factor 2018, del talent show di Sky prodotto da Fremantle, che prende il posto di Asia Argento.

Ancora Lodo Guenzi: "Da sempre la nostra vocazione è portare un'alterità nel sistema, non fare gli eremiti che parlano solo 'a chi se lo merita'".

More news: Telefono Rosa rifiuta offerta di Fabrizio Corona, la verità

Com'è noto, Riccardo Marcuzzo non è solito utilizzare mezzi termini quando si stratta di esprimere un suo parere su ogni genere di argomento, avendo in mano la quasi completa gestione dei suoi canali social che ha spesso utilizzato per dare voce ai suoi sfoghi, compreso quello nel quale dichiarava di non aver intenzione di continuare con i concerti e di volersi fermare per riprendere fiato. Senza smettere di indagare i paradossi, come quando scrissi tre anni fa "nasci rockstar muori giudice a un talent show". "È uno dei miei pezzi preferiti e non se l'è ca*ato nessuno, ora spero diventi un po' più famoso".

Con molta eleganza e riconoscenza, sostiene anche di credere che Asia sia stata bravissima e di aver ereditato una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo.

Lodovico sin da piccolo si avvicina al mondo della musica e nel 2018 tocca l'apice del successo con il brano Una Vita in Vacanza.

La conferma è arrivata e ha portato con sé un'ondata di critiche: Lodo Guenzi è il sostituto ufficiale di Asia Argento nella fase dei Live di X Factor 12.

Come questo: