Pubblicato: Gio, Ottobre 11, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Disastrosa alluvione a Maiorca, ci sono almeno cinque morti: altri dispersi

Disastrosa alluvione a Maiorca, ci sono almeno cinque morti: altri dispersi

Sei morti, danni incalcolabili e diverse persone senza casa a Maiorca a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola nelle ultime ore. Due delle vittime sono turisti britannici, secondo quanto riferito dal sindaco di Sant Llorenc, il comune più colpito a 60 chilometri da Palma. La mia vicinanza alla città di San Llorenc. Su Twitter il premier Pedro Sanchez ha definito le inondazioni "devastanti" e nel corso della giornata dovrebbe sorvolare in elicottero le zone più colpite.

Altre due vittime delle piogge torrenziali e delle inondazioni che hanno colpito Maiorca sono a Sant Llorenc. A Maiorca, in particolare, un torrente è esondato, portandosi via decine di auto.

More news: Silvia Provvedi su Corona: "non sono una sgallettata…"

Il governo regionale sta coordinando gli sforzi e sul luogo sono arrivati 80 militari e sette veicoli dei servizi di emergenza dell'esercito che stanno collaborando con gli oltre 100 soccorritori, al lavoro dalla notte scorsa. La città maiorchina conta circa 8mila abitanti, molti dei quali sono stati evacuati dalle loro abitazioni e hanno trovato riparo all'interno di un ippodromo e di un palazzetto dello sport. Secondo il servizio meteo spagnolo, ieri in alcune parti di Maiorca sono caduti 22 centimetri di pioggia in quattro ore.

Come questo: