Pubblicato: Mer, Ottobre 10, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Vespa Elettrica, partono con EICMA le vendite

Vespa Elettrica, partono con EICMA le vendite

Dal sito www.vespa.com o da https://elettrica.vespa.com è possibile assicurarsi i primi scooter green. I clienti che vivono in Asia e negli Stati Uniti dovranno aspettare l'inizio del 2019.

Il rivoluzionario modello di una delle grandi icone a due ruote della storia, non solo d'Italia, è spinto da un motore elettrico in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una di picco di 4 kW.

La Vespa Elettrica dovrebbe garantire una autonomia massima fino a 100 km, valore che, a detta di Piaggio, non dovrebbe subire significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell'energia cinetica, che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione.

More news: Addio ai vecchi scontrini il fisco punta sull'elettronica

Le prime Vespa elettriche saranno in consegna a partire dal prossimo 1° novembre 2018, il prezzo di listino comunicato è di 6.390 € ed al momento del preordine viene richiesto un acconto di 600 €. Tradotto in parole povere, significa che le prestazioni sono superiori a quelle di un tradizionale scooter di 50 cc, almeno per quanto riguarda accelerazione e spunto in salita, dove gli elettrici si difendono meglio. Già nella primavera del 2019 è in programma il lancio di Vespa Elettrica X, una mezzo ibrido con un'autonomia di 200 km con un generatore a benzina che garantisce un supporto in più al motore elettrico. Il tutto in silenzio e senza vibrazioni, contribuendo a rendere le città meno caotiche e più vivibili, contribuendo a ridurre l'inquinamento, sia dal punto di vista delle emissioni, sia da quello acustico.

L'esclusiva Vespa Elettrica sarà innovativa e sostenibile e l'offerta sarà ancora più appetibile grazie a questi servizi finanziari convenienti per tutti. Il tempo standard per una ricarica completa è di a 4 ore. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica. Piaggio Financial Service, la nuova piattaforma del Gruppo Piaggio, ha studiato delle soluzioni che offrono la possibilità di scegliere anche di accedere a un pacchetto servizi che comprende interventi di manutenzione per 36 mesi, estensione garanzia di ulteriori 12 mesi, check batteria e assistenza.

Come questo: