Pubblicato: Mer, Ottobre 10, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

L'acqua Evian firmata Chiara Ferragni costa 8 euro: polemiche in Rete

L'acqua Evian firmata Chiara Ferragni costa 8 euro: polemiche in Rete

Da anni Evian collabora con stilisti e designer per realizzare delle bottiglie in edizione limitata: il pizzo realizzato da Christian Lacroix dieci anni fa ce lo ricordiamo ancora, così come i colori vivaci del disegno di Kenzo.

Avreste mai pensato che una semplice bottiglietta d'acqua potesse diventare un must have? "Ode alla libertà e alla giovinezza dello spirito, la visione grafica che incarna la famosa filosofia "Live Young" di Evian® e trasuda la gioia di vivere che è il segno distintivo di Chiara Ferragni".

More news: Gattuso: "Higuain è un campione"

Grande, grandissimo stupore la sera del 7 ottobre per Fedez e Chiara Ferragni quando nei cieli di Los Angeles e dintorni quando l'oscurità californiana è stata squarciata da una misteriosa luce biancastra: è sbarcato un ufo nello stato d'oro dell'America? Personalmente no, ma proprio per questo non ho la stessa fama della web influencer.

Per l'azienda produttrice di acqua non si tratta della prima collaborazione. Il suo bilanciamento di minerali è perfetto, così tanto che una confezione da 12 bottiglie (da 1,5 litri l'una) costa la bellezza di 19,20 euro. "Esiste infatti in Italia una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei 'prezzi anomali' nel settore alimentare, ossia quei prezzi soggetti a ricarichi eccessivi nei vari passaggi che li portano alla vendita al pubblico - ha spiegato il presidente dell'associazione dei consumatori Carlo Rienzi - Far salire il prezzo di un bene essenziale come l'acqua a 8 euro a bottiglietta apre la porta a pericolosi andamenti dei listini, una pratica a nostro avviso scorretta e da vietare nel nostro paese". Nonostante il costo elevatissimo la collezione è andata sold out in pochissimo tempo e non è più acquistabile sul sito ufficiale dell'azienda. Ciascuna bottiglietta contiene 75 cl di acqua e costa 8,50 euro. In rete da alcuni giorni su alcuni siti è venduta anche in bottiglia di vetro a un costo leggermente superiore e anche in un'altra versione.

Come questo: